NATANTE – Per celebrare l’anniversario RIO YACHTS ha deciso di presentare il nuovo modello di 10 metri di lunghezza della gamma al limite tra un tender di un megayachts e una barca da giorno.E’ una barca importante anche se baby che ben ci rappresenta per lusso, creatività , innovazione e che dunque merita un nome importante, quello della prima barca in mogano del 1961: ESPERA
La caratteristica progettuale del nuovo Espera a 50 anni di distanza dal primo scafo in mogano è la creazione di una barca moderna e innovativa, affascinante e funzionale con qualche richiamo al passato, alle origini degli scafi in mogano, nel tratto stilistico e non solo, ma dal sapore totalmente contemporaneo.
Così come negli anni ’60 la barca era desiderio di vivere e godersi il mare in maniera esclusiva, così oggi abbiamo pensato all’armatore (sempre più esigente) che ha bisogno di una barca da vivere e per vivere il mare, che desidera un oggetto esclusivo e di carattere, che non sia un impegno ma un piacere, ecco cosa vuole.
E’ una barca moderna e innovativa, affasciante e funzionale con qualche richiamo al passato, alle origini degli scafi in mogano, nel tratto stilistico e non solo, ma dal sapore totalmente contemporaneo.
ESPERA non è un modello, bensì un simbolo.
E’ un open puro dalle linee mozzafiato, caratterizzato da grandi spazi in coperta, simmetria delle linee, versatilità di impiego, attenzione al dettaglio, alle finiture, ai materiali con componenti made in Rio , uniche.
Le prestazioni sono brillanti, da i 40 ai 50 nodi e bassi consumi grazie alle efficienti linee d’acqua e al metodo dell’infusione per ridurre i pesi.
Espera 34 ha ottenuto la nomination per il Premio Compasso d’Oro ADI, che è il più antico, ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.