ORA ANCHE PER MONOMOTORE
MERCURY PRESENTA IL SISTEMA JOYSTICK
STEERING FOR SINGLE-ENGINE VESSELS
Mercury Marine® ha presentato il sistema Mercury Joystick Steering for Single-Engine Vessels (sistema di manovra con Joystick per imbarcazioni monomotore), compatibile con la gamma di motori fuoribordo Mercury Verado® V8, V10 e V12 da 250 a 600 hp. Il sistema Joystick Steering for Single-Engine Vessels con timoneria elettrica completa la gamma di sistemi con Joystick di Mercury, offrono un controllo senza sforzo ai proprietari di imbarcazioni dotate di motori entrofuoribordo, entrobordo, piedi pod Zeus®, fuoribordo multipli anche con elica di prua integrata, pontoni monomotore con eliche dispiegabili e ora persino barche con un singolo motore fuoribordo.
“Questo nuovo sistema di sterzo con Joystick è unico, in quanto progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore. È dotato di un'interfaccia utente semplice con singolo punto di contatto per acceleratore, cambio e sterzo, che ne facilita l’utilizzo con una sola mano senza trascurare l’ergonomia": queste le parole di Tyler Mehrl, responsabile senior della categoria Joystick, Sterzo e Comandi Acceleratore e Cambio.
Il sistema Joystick Steering for Single-Engine Vessels elimina la necessità per i diportisti di utilizzare entrambe le mani per accelerare, cambiare marcia e sterzare durante le manovre a bassa velocità come l'attracco. Non solo il funzionamento con una sola mano è più comodo, ma il controllo di precisione fornito dal sistema di sterzo darà agli utenti maggiore sicurezza dove manovrare un singolo fuoribordo può essere più impegnativo rispetto a una configurazione multimotore.
Il nuovo Joystick per natanti monomotore presenta un design elegante ed è privo di pulsanti fisici. Oltre a consentire movimenti proporzionali in avanti e indietro, la sua funzione di rotazione assicura manovre precise e intuitive.
il sistema Joystick Steering for Single-Engine Vessels può anche fungere da pilota automatico, laddove abbinato a un display multifunzione (MFD) compatibile che incorpora GPS e Mercury SmartCraft Connect. "Il pilota automatico presenta due funzioni: Direzione e Rotta", ha spiegato Mehrl. “Impostare un percorso sull'MFD è molto semplice: basta definire i punti di navigazione. Quando la funzione Rotta è attivata, è possibile regolare la rotta a intervalli di 1° o 10° sull’MFD oppure di 10° ruotando il Joystick, che può quindi essere utilizzato per impostare con precisione la direzione di navigazione”.